Conoscere le caratteristiche che deve avere il miglior caffè da bar è fondamentale per la soddisfazione del cliente.

Miglior caffè da bar: caffè alta qualità

Per scegliere tra i fornitori caffè è molto importante partire dalla qualità che renderà l’esperienza della tazzina di caffè sicuramente molto gradevole.

I veri intenditori sanno che non tutti i caffè hanno lo stesso gusto e la stessa consistenza. La principale caratteristica del caffè di qualità è la macinatura. Infatti anche il miglior caffè in capsule non potrà mai superare il caffè appena macinato servito dalla stragrande maggioranza dei bar.

In base alle esigenze un buon fornitore caffe per bar saprà consigliare dal classico caffè corposo con miscela arabica al caffe particolare per presentare un’offerta diversificata che possa incontrare i gusti più vari.

Il grado di caffeina è un aspetto fondamentale da considerare nella scelta del caffè giusto da offrire perché influenza molto il gusto e  il profumo. Ma non solo caratteristiche organolettiche, anche la scelta delle macchine di preparazione e la temperatura dell’ambiente influiscono molto sulla qualità del caffe. Per essere sicuri di considerare tutti gli elementi importanti è sempre opportuno rivolgersi ad una torrefazione specializzata.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti. Saremo lieti di aiutarti!