Arabica, robusta, doppio o deka i tipi di caffè sono veramente tantissimi e si distinguono per miscela, per preparazione e servizio.

Tutti i tipi di caffe

Proveremo ad elencare brevemente le principali tipologie di caffè in Italia anche se ormai in tutto il Mondo in continuazione nascono nuove ricette per golosi “caffè”.

Caffè lungo o corto? Questa è la domanda più frequente nei bar della Penisola ma oltre a questi due tipi il caffè può essere servito freddo, da non confondere con il freddoccino, una bevanda inventata non da italiani per il mercato del turismo che spopola soprattutto nelle stagioni estive, oppure al vetro.

Il caffè di qualità è rigorosamente il principale ingrediente per preparare un caffè particolare. Senza dimenticare latte macchiato e cappuccino che ormai sono diffusissimi ai banconi dei bar italiani come alternativa al classico espresso.

Sono stati contati più di 40 tipologie diverse di caffè che partono dal classico fino ad arrivare all’irish coffee passando per le diverse tipologie tipiche di quasi tutte le regioni italiane dal caffè livornese a quello calabrese fino ad arrivare al caffè sospeso, solidale tradizione napoletana che dà la possibilità di prendere un caffè e pagarne due per offrirlo a chi arriverà dopo.

Voglia di un caffè? Scegli il preferito tra tutti i prodotti di qualità della Torrefazione Seco.