L’arte della torrefazione in Italia è un argomento molto serio, la tradizione va oltre i grandi marchi commerciali di vendita di caffè ma si occupa di prodotti di qualità selezionati con cura nelle materie prime e nelle lavorazioni che mantengono un gusto pieno di storia e attenzione.
Torrefazione di caffè
Dal 1956 la torrefazione SECO è un punto di riferimento importante come storica torrefazione a Milano. Il tipico profumo di caffè che si respira in una torrefazione è il primo elemento di qualità ma non solo, anche la scelta dei giusti macchinari e delle lavorazioni adatte riveste un ruolo fondamentale nella qualità del prodotto. Non solo i prodotti ma anche l’esperienza maturata sul campo degli esperti che possono consigliare per la scelta migliore.
Oggi i prodotti in commercio sono molto lontani dalla tradizione della torrefazione in Lombardia che continua nel tempo seppur in maniera meno diffusa ma come prodotti di nicchia riservati ad una nicchia di clienti esperti ed esigenti.
La torrefazione caffè si differenzia essenzialmente in due modalità a letto fluido o a tamburo rotante. La prima più veloce e la seconda più lenta entrambe rendono il caffè adatto ad essere utilizzato per la preparazione della classica “tazzulella e’ cafè”. Il metodo a tamburo rotante garantisce la qualità e l’omogeneità del prodotto finale e fa sì che il chicco diventi più friabile e facile da macinare.
Per gustare un caffè dal sapore deciso o per avere assistenza per la propria attività ma anche per trovare un’ampia selezione di prodotti di qualità dedicati la torrefazione SECO è un importante punto di riferimento nella zona di Milano.
Contattaci per richiedere un preventivo o maggiori informazioni sui nostri prodotti!