In Italia ogni tazzina di caffè racchiude un’arte, quella di trasformare un piccolo chicco in una bevanda dall’aroma inconfondibile. Grazie alle numerose torrefazioni italiane questo lavoro è diventato una vera e propria maestria.
Tostare il caffè richiede grandi competenze, ogni tecnica e fase di questo processo sono passaggi fondamentali per arrivare alla bevanda finale, la scelta dei chicchi migliori, la tostatura più adatta, la macinatura e, infine, il caffè.
Oltre alle grandi torrefazioni c’è tutto un mondo di artigiani del caffè che si adopera per realizzare un prodotto di alta qualità, perché in ogni bar della penisola il caffè rimanga il protagonista indiscusso.
Secondo la guida del Gambero Rosso il mondo delle torrefazioni italiane contiene molte eccellenze, torrefazioni che producono miscele di alta qualità, attente al prodotto e al processo di produzione.
Torrefazione nel milanese
Nella città che non dorme mai possiamo trovare molte torrefazioni, alcune anche storiche, come l’antica torrefazione Seco, attiva a Milano dal 1956, un vero laboratorio di ricerca del gusto attraverso la produzione di miscele autentiche e pregiate.
Un marchoi che rappresenta l’eccellenza italiana della torrefazione nel milanese, un connubbio di tradizione e innovazione tecnologica che producono miscele di alta qualità, Arabica e Robusta dagli aromi intensi e ricchi di sfumature.Se siete alla ricerca di un’ottima torrefazione a Milano visitate il nostro sito o veniteci a trovare nel nostro store, saremo lieti di accompagnarvi in questo meraviglioso viaggio che è il piacere di un buon caffè.